Salerno, centinaia di firme per il recupero del lungomare Colombo
Centinaia le firme raccolte per il recupero del lungomare di Mercatello. Ha riscosso successo un’iniziativa promossa, a nome dei residenti della zona orientale, dall’associazione Nuova Gioventù Balnea di Salerno. Si tratta – scrive salernotoday.it, riprendendo un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione – di una petizione per il recupero dei giardini sul lungomare Colombo inoltrata al sindaco e agli assessori comunali di Salerno competenti I firmatari hanno denunciato lo stato di grave degrado e abbandono in cui versano i giardini pubblici situati tra gli stabilimenti balneari “Lido Lido” e “Nuovo Mercatello”. “Tali aree verdi, un tempo luogo di svago e socializzazione per famiglie, bambini e anziani, non sono più oggetto di manutenzione. Le aiuole sono abbandonate, con il proliferare di topi e insetti.
Le panchine in legno sono ormai quasi tutte divelte e si registra anche l’abbandono di diverso materiale sul suolo pubblico.
Questa situazione rappresenta non solo un grave danno al decoro urbano, ma anche un serio rischio per la salute pubblica e la sicurezza dei residenti e dei visitatori della zona“, è stato scritto nella richiesta inviata all’amministrazione.